IGIENE E PREVENZIONE

Check Up Completo

Nel nostro centro la prima visita è sempre gratuita ed è un checkup dentale professionale molto accurato, eseguito con telecamera intraorale, strumento che permette di analizzare e scannerizzare l’interno della bocca. Ci prenderemo tutto il tempo per ascoltare la tua storia medica, valutare insieme le eventuali problematiche ed eseguire i vari accertamenti. Nel caso in cui si ritenga necessario, le radiografie (Panoramica e RX endorale) verranno effettuate al momento direttamente presso la nostra sede. Al termine di tutta la procedura ti verrà proposto un piano di cura dettagliato e chiaro, così come l’eventuale preventivo che potrai valutare in assoluta tranquillità senza impegno.

Radiografie Digitali

Nel nostro centro, utilizziamo la tecnologia di radiografia digitale computerizzata più avanzata disponibile. I nostri radiografici con sensore digitale emettono una quantità di radiazioni circa il 90 per cento in meno rispetto ai radiogradici tradizionali a favore della tua salute. Inoltre, i ragiografici digitali in genere, forniscono un'immagine ad alta definizione in minor tempo, consentendoci di diagnosticare i problemi dentali più velocemente e con maggiore precisione.

ABLAZIONE TARTARO

La detartrasi o pulizia dei denti consiste nella rimozione di placca e tartaro da denti e gengive. Mentre nella pulizia dei denti domestica quotidiana, le manovre di pulizia si svolgono con l’utilizzo di spazzolino manuale o elettrico, effettuando uno spazzolamento con movimenti decisi dalla gengiva verso il dente, e uno spazzolamento circolare sulla superficie masticante di tutti i denti, la rimozione del tartaro o detartrasi può essere invece effettuata solo in un centro professionale dall’igienista dentale, ovvero il professionista della pulizia dei denti.

Durante la seduta di igiene professionale si effettua la rimozione del tartaro sotto- e sopra-gengivale con metodo manuale o a ultrasuoni, e successivamente si completa la pulizia dei denti con la lucidatura delle superfici dentali. La detartrasi sottogengivale

Alitosi

Se il cattivo odore risulta essere per quantità e qualità talmente intenso da interferire con le relazioni e le attività sociali, l’alitosi assume aspetti patologici. L’alitosi può manifestarsi a tutte le età, presentarsi transitoriamente oppure essere persistente. I fattori che possono contribuire all'alitosi sono molteplici e includono determinati alimenti, scarsa igiene orale, predisposizione genetica, problemi ormonali, cattive abitudini come il fumo e altro ancora.. Smile Dental offre una gamma di trattamenti personalizzati per neutralizzare l'alitosi in base al fattore scatenante.

è fondamentale per la rimozione dei residui più sedimentati di placca e tartaro e per la conseguente prevenzione delle pericolose malattie parodontali.

Sigillatura Dentale

Le superfici masticatorie (o superfici occlusali) dei molari hanno profondi solchi al cui interno può infiltrarsi e rimanere intrappolata la placca batterica. Queste aree, quindi, sono fortemente esposte al rischio di carie anche quando viene attuata una corretta igiene orale. Se poi si considera che i primi molari permanenti, chiamati “denti dei sei anni”, fanno la loro comparsa ad un’età in cui è massimo il consumo di zuccheri e le manovre d’igiene orale sono spesso insufficienti, ci possiamo spiegare perchè proprio i molari sono quelli che subiscono le più precoci e gravi lesioni cariose. Il sigillante è una speciale resina bianca a rilascio continuo di ioni fluoro, che viene fatta scorrere all’interno dei solchi occlusali e viene poi indurito con lampade alogene impedendo successivamente alla placca batterica di penetrarvi dentro. In questo modo si garantisce una protezione contro la carie duratura nel tempo.

Prevenzione Tumori

La diagnosi precoce nella lotta contro i tumori  è essenziale. La malattia neoplastica può colpire qualsiasi tessuto molle della bocca e delle ossa facciali. Il nostro screening sulla prevenzione dei tumori valuterà gengive, lingua, gola, labbra e tutte le strutture del cavo orale. È stato dimostrato che diagnosi e cure rapide aumentano a più del 90% le possibilità di sopravvivenza.